ll marchio rappresenta uno dei principali veicoli dell’immagine aziendale oltre ad essere uno strumento di comunicazione tra l’azienda e il consumatore.
Una corretta strategia di tutela deve basarsi su una visione globale di sfruttamento del marchio stesso e viaggiare di pari passo con le azioni di marketing che guidano le scelte imprenditoriali.
Lo Studio assiste i propri clienti per accompagnarli in un iter di analisi preventiva e nella successiva difesa del marchio da qualsiasi violazione.
Lo Studio gestisce direttamente le vertenze amministrative pendenti innanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e all’ EUIPO (Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale). Lo Studio rappresenta i propri clienti anche nelle cause di impugnazione delle decisioni dell’EUIPO davanti al Tribunale dell’Unione Europea e alla Corte di Giustizia. In ambito stragiudiziale, Lo Studio offre pareri legali per la migliore gestione e tutela dei segni distintivi, nonché in relazione a possibili situazioni di rischio. Inoltre, lo Studio è specializzato nella redazione di contratti di cessione, licenza, distribuzione e franchising.